Alle 23 si è chiusa la sessione estiva del calciomercato per il Cagliari. La retrocessione al suo primo anno da presidente (dopo 22 anni targati Massimo Cellino) ha scatenato il presidente Giulini, che ha di fatto rivoluzionato la rosa. Mancheranno, dopo la scadenza di contratto, alcuni senatori Conti, Pisano (l’unico attualmente con un contratto in mano dopo la recente firma con il Bolton) e Cossu. Ceduti Avelar al Torino, Colombi al Palermo, Crisetig e Longo rispediti al mittente Inter per fine prestito, Rossettini e Donsah al Bologna, Ekdal all’Amburgo, Brkic tornato all’Udinese per poi andare al Carpi, Cop al Malaga, MPoku al Chievo Verona, Piredda al Siena, e ieri Capello in prestito al Prato.
Sono arrivati ben dodici giocatori: Storari e Colombo in porta, Pisacane, Krajnc, Barreca e Salamon in difesa, Fossati e Di Gennaro a centrocampo, Melchiorri, Giannetti e Cerri in attacco. Giallo su Davide Agazzi, centrocampista che nel pomeriggio l’Atalanta aveva promesso al Cagliari, salvo poi darlo in prestito al Catania. Un gruppo corposo, grazie all’ottimo lavoro del nuovo ds Stefano Capozucca in grado di chiudere delle operazioni molto positive, come quelle di Nainggolan e Ibarbo alla Roma e Astori alla Fiorentina. Al momento non parte neanche Benedetti. Che potrebbe però andare all’Ascoli, che ripescato come la Virtus Entella. I due club infatti hanno la possibilità di fare mercato fino al 20 settembre. I marchigiani avranno come ds Francesco Marroccu, ex del Cagliari, che potrebbe portarsi dietro lo svincolato Andrea Cossu.
Ora la parola passa al campo. In particolare a Massimo Rastelli e al suo staff. Il tecnico è stato scelto dopo una stagione che ha visto alternarsi tre tecnici (Zeman per due volte, Zola e Festa), che non sono riusciti ad evitare la retrocessione in B. Al di là del fatto che il Cagliari venga sopranominato la Juventus della serie B, ci sono da giocare 42 partite, tutte con le loro varie insidie. Ad iniziare dalla sfida di lunedì prossimo (ore 20.30) al Sant’Elia con il Crotone.
(admaioramedia.it in collaborazione con Isola 24 Sport)
6 Comments
Carlo Serra
Carlo Serra liked this on Facebook.
Michele Monni
Michele Monni liked this on Facebook.
Salvatore Ignazio Lallai
Salvatore Ignazio Lallai liked this on Facebook.
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
Stefano Gattaccio F
Stefano Gattaccio F liked this on Facebook.