Appuntamento alla Sardegna Arena questa sera per il Cagliari, per l’amichevole di fine stagione contro i “cugini” dell’Olbia. Prima della gara è intervenuto in sala stampa il direttore sportivo rossoblu Marcello Carli, che ha parlato del campionato appena concluso e degli spiragli futuri per il club.
“La società crede molto nel nuovo stadio, ma abbiamo ricevuto tanti complimenti già per la Sardegna Arena: sostengo che in Italia non ce ne siano di altrettanto belli. Lo stadio nuovo verrà realizzato, assolutamente. Sulla chiusura della stagione, io e il presidente ci incontreremo a Milano lunedì prossimo. Da lì cominceremo a parlare dell’allenatore e della squadra. Ho ottime sensazioni sulle idee di Tommaso Giulini. Il Cagliari dovrebbe prendere esempio dell’Atalanta, che punta sempre a salvarsi per poi concentrarsi a migliorare“.
“In questo momento, considerando che sono arrivato poco tempo fa, posso dire che il Cagliari ha fatto qualcosa di straordinario. In particolare, rinforzando l’amore della gente per la squadra. Non possiamo permetterci di spegnere l’entusiasmo della piazza, che ha sempre fatto sentire il proprio sostegno”.
“Ripeto: il discorso riguardante l’allenatore e il mercato lo inizieremo da lunedì. Le caratteristiche del tecnico del Cagliari? Un Mister positivo e propositivo, che cerchi di fare calcio e pensi a dare emozioni ai tifosi”.
“Il Cagliari confermerà tanti giocatori che reputiamo all’altezza. Mi sono fatto un’idea chiara su come la squadra può essere migliorata dal punto di vista tecnico. La mia relazione la sottoporró al presidente“.
“Il mio predecessore Giovanni Rossi ha portato alcuni giocatori di ottima prospettiva. Ma mi preme dire che sono avvenute alcune cose extra calcio che hanno modificato la stagione del Cagliari. Dal punto di vista dell’atteggiamento, ci si è resi conto tardi che l’obiettivo della squadra era cambiato“.
“Vorrei un Cagliari ‘pazzo’ in senso buono, consapevole del fatto che voglia sempre fare qualcosa di positivo. Ho visto allenarsi i ragazzi e li ho visti impauriti: sono stati fantastici nelle ultime gare, così come lo è stato il pubblico di Cagliari che ha applaudito i giocatori dopo il match con la Roma“.
“Sul mercato, dobbiamo cercare di partire per il ritiro con la squadra allestita almeno per il 90%. La società, acquistando Pavoletti, ha compiuto un investimento importante. In questa annata l’attacco ha reso molto meno rispetto alle possibilità dei singoli, che reputo di ottimo livello“.
“Barella? Lo terrei volentieri. Un giocatore di grande prospettiva, che può crescere ancora tanto e potrebbe farlo a Cagliari“.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)