Oggi il Cagliari raggiungerà la Val di Sole, in Trentino, dove inizierà ufficialmente la nuova stagione con il ritiro nella località di Pejo. Nel gruppone dei convocati molti volti conosciuti già presenti nello scorso campionato, ma anche coloro che sono rientrati dai rispettivi prestiti e altri che invece sembrano solo di passaggio per trasferirsi altrove.
I convocati. Portieri: Crosta, Daga, Montaperto, Rafael. Difensori: Andreolli, Capuano, Ceppitelli, Del Fabro, Krajnc, Miangue, Pisacane, Salamon. Centrocampisti: Antonini Lui, Barella, Cigarini, Colombatto, Cossu, Deiola, Dessena, Faragò, Ionita, João Pedro, Padoin, Pajac, Tetteh. Attaccanti: Borriello, Cop, Farias, Giannetti, Han, Melchiorri, Sau.
Assenti e partenti. Non sono tra i convocati per la parte iniziale della preparazione il portiere Cragno e il difensore Isla, che hanno posticipato le vacanze rispettivamente per gli impegni con l’Italia Under 21 nell’Europeo e in Confederations Cup con il Cile. Nella lista anche i nuovi acquisti Andreolli, Cigarini, Cossu e Miangue. Alcuni elementi sembrano destinati a cambiare aria: Del Fabro (Juventus, probabile scambio con Romagna), Colombatto, Giannetti e Krajnc (richieste in B), Salamon (Spal, Avellino, Las Palmas e Lugano sulle sue tracce), oltre ai croati Pajac e Cop.