Questa notte, verso le 3, alcune telefonate al 113 segnalavano una donna, vittima di uno scippo, che chiedeva aiuto in via San Lucifero a Cagliari.
La donna, una cittadina canadese 39 enne, visibilmente scossa e sotto choc, raccontava ai poliziotti di essere stata picchiata e scippata della borsa da un giovane di colore, poi fuggito verso via Garibaldi. Contemporaneamente un altro equipaggio, transitando in piazza Marghinotti, notava un extracomunitario che procedeva a passo spedito e visibilmente sudato. Il giovane veniva fermato ed in un primo momento si mostrava collaborativo, però quando gli agenti gli chiedevano di controllare l’interno della sua borsa a tracolla, ingaggiava una colluttazione tentando di scappare. I poliziotti lo bloccavano e durante la perquisizione trovavano all’interno delle tasche della felpa soldi in valuta straniera, tra cui 3 franchi canadesi, e dentro la borsa un borsellino da donna contente un passaporto canadese e documenti vari intestati alla vittima.
Lo straniero, un 27enne gambiano con diversi precedenti, è stato arrestato per rapina aggravata e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’africano è risultato anche con il permesso di soggiorno scaduto dal 2016 ed ha ripresentato la richiesta di asilo politico. La vittima è stata accompagnata al Pronto soccorso dell’ospedale “SS. Trinità”, dove i sanitari gli hanno assegnato una prognosi di 7 giorni. (red)
(admaioramedia.it)
3 Comments
Angela Palmas
In Gambia non c’è la guerra. Ci sono state libere elezioni due anni fa
Maria Francesca Atzeni
Che schifo
Andrea Mulas Pertini
avanti così! 😀