Sabato sera, dopo la segnalazione di un cittadino, che aveva visto due persone vestite di scuro e travisate mentre scavalcavano il davanzale di un appartamento al primo piano in Via Rosa a Cagliari, sono intervenuti gli agenti della Squadra volante che hanno arrestato i due ladri.
Mentre il cittadino restava in contatto telefonico con l’operatore, due equipaggi arrivavano nella via da diverse direzioni, individuando immediatamente le due persone, che tentavano di liberarsi di due cacciaviti di grosse dimensioni e di un paio di guanti. Fermati e perquisiti venivano trovati in possesso anche di una bomboletta spray al peperoncino, due torce di piccole dimensioni, due cellulari ed un orologio con la cassa di color oro.
Gli agenti hanno atteso l’arrivo del proprietario per un più accurato controllo ed hanno verificato che i due dopo essersi introdotti dalla portafinestra di una camera ed aver messo a soqquadro alcune stanze avevano rubato l’orologio, che si trovava sul comodino della camera da letto.
I due giovani rom di 24 e 17 anni, quest’ultimo nato a San Gavino Monreale, pregiudicato, entrambi residenti ad Oristano, sono stati arrestati per furto pluriaggravato in abitazione. Il maggiorenne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima, mentre il minore è stato accompagnato al Centro di Prima accoglienza di Quartucciu. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Roberto Loche
Espulsione ,