Durante un controllo di contrasto alla microcriminalità, effettuato durante il fine settimana a Cagliari, anche a seguito di diverse segnalazioni giunte da cittadini residenti nel quartiere Marina, alcuni equipaggi della Squadra volante hanno controllato diversi extracomunitari, arrestandone uno per spaccio.
Il 19enne gambiano è stato notato dai poliziotti, verso le 15.50 in via Roma (lato porto), mentre, dopo averli visti, cercava di allontanarsi dalla panchina dove era seduto. Raggiunto e perquisito, l’africano, in possesso di sei frammenti di hashish (circa 15 grammi) e di 95 euro in banconote di vario taglio, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dalla banca dati è risultato essere già stato arrestato per spaccio di droga e furto.
Verso le ore 18, i poliziotti hanno controllato un bar, sempre in via Roma, dove era stata segnalata la presenza di stranieri dediti allo spaccio ed hanno identificato alcune persone presenti: un 57enne tunisino che cercava di occultare un grammo di cocaina e cinque grammi di sostanza da taglio è stato denunciato. Infine, un’altra denuncia è scattata per ricettazione: gli agenti hanno trovato un 24enne algerino in possesso di una bicicletta (valore di circa 400 euro), che è risultata di provenienza furtiva ed acquistata da un connazionale per 40 euro. (red)
(sardegna.admaioramedia.it)