Negli ultimi giorni, diversi gli interventi antidroga delle Fiamme gialle, con l’ausilio delle unità cinofile, a Cagliari.
In piazza del Carmine, durante il controllo, un 19enne del Mali è stato trovato in possesso di 56,6 grammi di hashish e di un coltellino intriso di sostanza stupefacente. Lo spacciatore extracomunitario ha tentato di resistere al controllo ed è stato arrestato anche per resistenza a pubblico ufficiale. All’aeroporto, i finanzieri hanno sequestrato grammi di hashish detenuti da un 40enne italiano, proveniente da Roma, e da due 20enni spagnole provenienti da Madrid. Sempre a Cagliari, nella stazione Arst di piazza Matteotti, scoperti un 26enne nigeriano ed un 55enne in possesso di hashish. Considerati tutti consumatori, i cinque sono stati segnalati alla Prefettura.
Nel quartiere Sant’Elia, infine, i baschi verdi hanno trovato in una fessura, ricavata nel muro esterno di un edificio, un involucro di plastica con 8 dosi di eroina, 8 dosi di cocaina, 18 dosi di marijuana e 42 dosi di hashish. Dall’inizio dell’anno, sono 332 i soggetti segnalati alla Prefettura, 21 i denunciati e 9 gli arrestati. (red)
(admaioramedia.it)