Al termine di due ispezioni nei confronti di due aziende di Cagliari, operanti nel settore dei trasporti e del commercio all’ingrosso di abbigliamento, le Fiamme gialle hanno scoperto un’imponente evasione fiscale.
Nel primo caso, l’attività di verifica ha permesso di constatare che, per due annualità, la società aveva inserito nelle previste dichiarazioni alcuni costi in realtà non deducibili, abbassando così la base imponibile per pagare di conseguenza tasse più basse. Il raffronto, quindi, tra la documentazione contabile esaminata e le dichiarazioni prese a riscontro ha evidenziato un indebito inserimento di costi per 429.360 euro con una conseguente evasione Iva per quasi 94.500 euro.
Nel secondo caso, invece, i finanzieri, esaminando la contabilità della società per due anni di imposta e raffrontandolo con la documentazione rinvenuta hanno constatato che l’azienda aveva omesso di inserire in bilancio alcune operazioni commerciali, non dichiarandone i ricavi. Al termine delle operazioni, è stata appurata una sottrazione al fisco di ricavi per oltre 1.371.000 euro ed un’evasione Iva di oltre 416.000 euro. (red)
(admaioramedia.it)