Nella giornata di giovedì 11 agosto, i Comandi provinciali dei Carabinieri e della Guardia di finanza di Cagliari hanno realizzato insieme un articolato piano di intervento sul territorio con un ingente dispositivo di uomini e di mezzi (140 pattuglie, con 410 militari, 18 unità specializzate e 2 pattuglie cinofile), effettuando, nei diversi settori di rispettiva competenza istituzionale, un controllo capillare della provincia, dalle spiagge alle località interne, nonché degli spazi portuali ed aeroportuali. Le azioni erano orientate alla tutela del cittadino contro i reati ‘predatori’ (furti, rapine, scippi), controlli strumentali (scontrini e ricevute), lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, vigilanza sulla disciplina dei prezzi, controllo merci su strada, contrasto allo spaccio di stupefacenti ed al lavoro nero, controlli di sicurezza.
Il bilancio è stato di 900 persone identificate, con 13 segnalate all’Autorità giudiziaria ed una arrestata; sequestrati 32 grammi di hashish, 0,4 di cocaina ed un’arma da taglio; accertate 18 violazioni nell’emissione della documentazione fiscale; sequestrati 3 videopoker irregolari e 270 capi di abbigliamento e accessori contraffatti. Effettuati circa 200 posti di blocco che hanno controllato quasi 500 automezzi e 20 infrazioni contestate, nonché 3 auto sequestrate. (red)
(admaioramedia.it)
5 Comments
Cristina Sanna
Cristina Sanna liked this on Facebook.
webnauta59
RT @admaioramedia: CAGLIARI, Operazione congiunta di Carabinieri e Guardia di finanza per un’estate in sicurezza https://t.co/ucx5hZBDSF
Serenella Scioni
Serenella Scioni liked this on Facebook.
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.
Cry Mameli
Cry Mameli liked this on Facebook.