“Vi ho incontrato per ascoltare il vostro punto di vista sulla situazione del Teatro, punto di vista che per noi è molto importante”. Così il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, si é rivolto ai rappresentanti sindacali del Teatro Lirico di Cagliari che ha ricevuto in viale Trento. Le sigle
Slc-Cgil, Uilcom-Uil, Fials-Cisal, Libersind-Conf e Snater Css hanno recentemente chiesto le dimissioni del nuovo sovrintendente Spocci e lo hanno ribadito anche al Governatore.
“Il Lirico è un’istituzione preziosa e la Regione ci investe con convinzione – ha aggiunto Pigliaru – Siamo ben consapevoli che è impossibile pensare ad una città metropolitana che, possedendo un luogo culturale di questo livello, non lo valorizzi. Da parte nostra, abbiamo un fortissimo interesse nel dare alla Fondazione una prospettiva”.
"Nel rispetto dei ruoli di ognuno, siamo pronti a incontrare gli altri soci per ragionare insieme su problemi e soluzioni", ha concluso Pigliaru, annunciando che lunedì riceverà anche la Sovrintendente, che ha chiesto un incontro. (red)
(admaioramedia.it)