Aveva già sporto diverse denunce contro il suo ex convivente, ma l’uomo non si era rassegnato, finché venerdì, verso le 21, per l’ennesima volta l’ha aspettata sotto casa.
La donna si è chiusa in auto, addirittura rannicchiandosi nei sedili posteriori, ed ha chiamato il 113 perché terrorizzata dalla sua presenza. Mentre, l’operatore la tratteneva al telefono con parole di conforto e di rassicurazione, una Volante si è recata sul posto, fermando ed identificando l’uomo.
Negli ultimi tempi erano state ben tre le denunce sporte dalla donna, riferite a numerosi atti vessatori iniziati nello scorso mese di gennaio, quando era terminata la relazione e la convivenza, iniziata nel 2012. L’uomo, infatti, aveva iniziato ad assumere comportamenti assillanti e maniacali con pedinamenti, importunando lei e le persone con cui si accompagnava, disturbandola anche nel posto di lavoro, aspettandola sotto casa ed aggredendola con insulti e minacce, fino a coinvolgere i figli minori della donna.
Nonostante le denunce e l’ammonimento formale, ha continuato imperterrito nel suo comportamento, condizionando pesantemente la vita privata della vittima e dei figli, fino all’episodio dell’altra sera. Gli agenti hanno quindi arrestato il 38enne cagliaritano per stalking, che è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima. (red)
(admaioramedia.it)