Ha riconosciuto nel ciclista, che stava transitando, il ladro che, nei giorni scorsi, aveva rubato alcune parti delle biciclette parcheggiate nelle stazioni di bike sharing di viale Bonaria e di via Is Mirrionis a Cagliari e si è posto, sempre in bici, al suo inseguimento.
Nel frattempo, il referente della società “Cabubi”, che insieme al Ctm gestisce il servizio cittadino di bike sharing, telefonava al 113 per chiedere il loro intervento. Intanto, il presunto ladro, a bordo di una bicicletta azzurra, accortosi di essere seguito, aumentava l’andatura cercando di seminare l’inseguitore.
L’equipaggio della Squadra volante, raggiunta la zona, sulla base delle indicazioni individuava e bloccava l’uomo, mentre cercava inutilmente di immettersi all’interno dei parcheggi del vecchio stadio Sant’Elia. Il pregiudicato 39enne di Quartu Sant’Elena, già sospettato come autore di furti nelle stazioni cittadine, anche grazie alle riprese dei sistemi di videosorveglianza installati dall’azienda, utilizzava una bici con alcune parti asportate dalle biciclette comunali: le due ruote, il campanello, i catarifrangenti e alcuni adesivi rotondi raffiguranti il tricolore. L’uomo è stato denunciato per ricettazione.
È, comunque, in corso un’indagine per accertare la completa responsabilità di analoghi furti, proprio grazie alla disponibilità dei filmati forniti dal Ctm. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Rosa Garau
Comprarla no..