Da diversi giorni, un gruppo di volontari è attivo nell’ultimazione dei tracciati campestri e nei restanti preparativi. Nel piccolo centro barbaricino è grande l’attesa per gli appuntamenti del seguente fine settimana dedicati agli appassionati di mountain bike.
Gli eventi, organizzati dalla Sardinia mountain bike e dal Centro commerciale naturale di Belvì, sono indirizzati sia ai grandi che ai piccoli biker. Oggi, a partire dalle ore 16, il parco comunale sarà sede di “Gioco ciclismo”, serata interamente dedicata ai giovani ciclisti, che sfidando il tempo potranno esibirsi su un tracciato ad ostacoli. Fiore all’occhiello della due giorni, la manifestazione “Colori d’autunno”, giunta alla quarta edizione ed in programma per domani. In quest’ultima, i partecipanti dopo essersi ritrovati alle 8,15 presso la centrale piazza Repubblica partiranno (ore 9,30) alla volta dei tre percorsi di differenti difficoltà creati per l’occasione. L’escursione sarà caratterizzata da dei tempi minimi di percorrenza: infatti, gli organizzatori consigliano il percorso lungo (38 km) ai più allenati ed in caso di ritardo i biker verranno deviati in quello medio (25 km) o corto (15 km). Dopo la mattinata trascorsa nelle campagne comunali, alle 13,30 i ciclisti si ritroveranno, infine, nei locali del Centro di aggregazione sociale per il pranzo.
“Questo è il quarto anno che nella nostra comunità si svolge Colori d’autunno – spiega Sebastiano Casula, grande appassionato di mountain bike nonché sindaco del paese – il fatto che siano state superate le 200 iscrizioni ci fa ben sperare sul successo dell’evento. Abbiamo voluto ideare un programma che fosse capace di andare incontro a tutti, organizzando anche una serata interamente dedicata ai più piccoli. A differenza degli scorsi anni, domenica i biker partiranno da piazza Repubblica attraversando una parte del centro storico. In questo modo, vogliamo permettere alla popolazione di vivere da vicino l’intera manifestazione. Durante la mattinata, accompagnate da delle guide locali, le famiglie dei ciclisti avranno modo di visitare le domus de janas di ‘Antonitzò’, ma anche il Museo di scienze naturali e quello di arte contemporanea del parco comunale. Al termine della giornata di domenica, il Comune fornirà ai partecipanti un pacco gara contenente dei prodotti tipici locali a chilometri zero, in questo modo vogliamo promuovere e far apprezzare le nostre peculiarità. Un ringraziamento doveroso è rivolto a tutti i volontari che in questi giorni si sono adoperati nei vari preparativi.”
Giorgio Ignazio Onano
(admaioramedia.it)
15 Comments
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.
Anna Cuccu
Anna Cuccu liked this on Facebook.
Paola Brughitta
Paola Brughitta liked this on Facebook.
Antonio Gavino Canu
Antonio Gavino Canu liked this on Facebook.
Alessandro Lecca
Alessandro Lecca liked this on Facebook.
Giorgio Ignazio Onano
Giorgio Ignazio Onano liked this on Facebook.
Anna Conciadori
Anna Conciadori liked this on Facebook.
Anna Lucia Puddu
Anna Lucia Puddu liked this on Facebook.
Andrea Cerimele
Andrea Cerimele liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Simona Mereu
Simona Mereu liked this on Facebook.
Franco Congiu
Franco Congiu liked this on Facebook.
Giovanni Antonio Sechi
Giovanni Antonio Sechi liked this on Facebook.
Massimo Ibba
Massimo Ibba liked this on Facebook.