In occasione della festa di Halloween, le Fiamme gialle hanno intensificato i controlli antidroga ad Alghero nelle feste e nei locali notturni della riviera.
Sono stati effettuati più di 50 controlli, anche con l’impiego delle unità cinofile, che hanno portato al sequestro di oltre 170 grammi di marijuana, 4 di cocaina, 5 di sostanze da taglio e mezzo grammo di ecstasy, oltre al fermo di 5 responsabili, ben 4 minorenni.
Uno dei minorenni di 17 anni, alla vista dei finanzieri, ha tentato di fuggire, ma, dopo un breve inseguimento nelle vie del centro, è stato fermato e trovato in possesso di cocaina, suddivisa in 12 involucri pronti per essere venduti.
Inseguito è stata perquisita anche l’abitazione del giovane, dove sono stati trovati altri 164 grammi di marijuana, nascosti in un barattolo di vernice nascosto sul balcone, oltre a bilancini di precisione e materiale di imbustamento, mannitolo, tipica sostanza da taglio per la cocaina, e circa 700 euro in banconote di piccolo taglio, provento dello spaccio.
Il minorenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale dei minorenni e poi condotto nel Centro di prima accoglienza dei minori di Sassari. (red)
(admaioramedia.it)