Ha messo un ditino del piede per saggiare la temperatura, ma l’acqua dei sondaggi è tiepida, freddina per il Sindaco di Cagliari.
Non si spiega altrimenti la repentina ‘Campagna d’Africa’ in piazza del Carmine. Ha visto che le sue idee sull’immigrazione non sono ‘trendy’ ed è corso urgentemente ai ripari, limitandosi a spegnere il wi-fi per non turbare la coscienza della anime candide della sinistra. Eppure, fino al giorno prima si scagliava contro i ‘razzisti’ che si lamentavano delle lunghe attese all’ospedale civile per il protrarsi della visita di uno straniero, si agitava per accreditarsi come anti-salviniano è ancora prima ha derubricato a ‘percezione’ i problemi di sicurezza nel quartiere Marina.
E poi c’è la questione dell’aliga (=immondizia): in questi giorni sono arrivati nelle case i bollettini della Tari e, sondaggio o non, le orecchie del primo cittadino devono aver fischiato parecchio. Così, mentre è tutto un viavai di mastelli, promette che ridurrà la Tassa, ovviamente il prossimo anno. Se non dovesse bastare, c’è già chi invoca le assunzioni presso la ditta che ritira i rifiuti. Nel frattempo, però, la situazione è questa: il sindaco, abituato a vincere più per demeriti altrui, non decolla nei sondaggi e perfino le questione giudiziarie di Mario Puddu potrebbero essere insufficienti per varcare la soglia di Villa Devoto. Tornerà a più miti consigli e resterà nel Palazzo Civico? Lo vedremo nella prossima puntata.
Certo è che il giovane sindaco invecchia, ma non cresce. Qualche cappello bianco spunta insieme a qualche preoccupazione. Un avversario di centrodestra credibile e non vintage potrebbe mandarlo al tappeto. In più, la situazione si complica nel centrosinistra, con Pigliaru che si rimangia la legge urbanistica, Arru che volteggia sopra l’elicottero per non sentire l’ira dei sardi per il casino che ha combinato e Maninchedda che fa la supercazzola senza che gli riesca lo scapellamento a destra. Continuiamo ad osservare: chissà se la settimana prossima il Sindaco rilancerà e dirà che non pagheremo più la Tari…
Actarus
(admaioramedia.it)
One Comment
Angela Palmas
Avete dimenticato la popò degli oltre 30.000 cani di Cagliari !!!
Dopo che la raccogliamo dove depositiamo la preziosa bustina ???