Dal 6 all'8 febbraio, gli atleti della Polisportiva Olimpia Onlus, in arrivo da Cagliari, Sulcis e Sarrabus, sono stati protagonisti a Viareggio per l'apertura del Carnevale 2016. Arrivati a Pisa pieni di entusiasmo, hanno visitato il centro storico, ammirando la Torre e la Basilica, facendo foto e video, intrattenendosi nel mercatino per l'acquisto di souvenir. Successivamente si sono recati alla Cittadella del Carnevale dove, durante la conferenza stampa, tra le tante delegazioni ospiti, sono stati con grande orgoglio annoverati tra gli ‘Amici del Carnevale di Viareggio 2016’ e per questo premiati.
Durante la sfilata dei carri allegorici, Vittorio Sgarbi, presente anche tra i carri allestiti per questa edizione, ha salutato gli atleti rilasciando una sua dichiarazione sulla disabilità e concludendo ironicamente rivolto a coloro che non riconoscono la problematica: “Cabras, Cabras, Cabras”. Gli atleti hanno consegnato al critico d'arte alcuni omaggi da parte del sindaco di Muravera e di Villaputzu.
Anche il sindaco di Viareggio, Giorgio del Ghingaro, si è intrattenuto con gli atleti complimentandosi per la forza di volontà che contraddistingue ogni loro partecipazione. Un ringraziamento particolare va all'amico Alessandro Santini per l'accoglienza, l'affetto e per la sensibilità. Tra i vari gruppi partecipanti, quello di Fonni non ha esitato a sostenere gli atleti sardi durante la sfilata. Gioia, integrazione e socializzazione sono stati alla base di questa esperienza. Tutto ciò che viene fatto in funzione di altre persone con lo scopo di rendere migliore la loro vita, sia il modo migliore di affrontare ogni situazione. Ancora una volta possiamo dire che l'handicap può fermare tutto ma non la voglia di vivere.
Severino Urrai – Presidente Polisportiva Olimpia Onlus
(admaioramedia.it)
5 Comments
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.
Severino Urrai
Severino Urrai liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
Bruno Desogus
Bruno Desogus liked this on Facebook.
Franca Leuci
Franca Leuci liked this on Facebook.