“Un anno e tre mesi per una mammografia sono uno scandalo e soprattutto un pericolo per le pazienti”. E’ la denuncia di Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, che ha raccontato di una prenotazione fatta alla sanità sassarese e fissata per settembre 2019.
“Mentre l’assessore e la sua corte di, lautamente pagati, manager continentali vantano sulla stampa risultati inesistenti e azioni mai cominciate – ha aggiunto Cappellacci – ogni giorno i sardi verificano sulla propria pelle lo smantellamento, pezzo per pezzo, della sanità. Sarebbe questa la riduzione delle liste d’attesa millantata dalla Giunta regionale? Nel caso di specie si tratta di un gravissimo ritardo: se una persona, per esempio, avesse un nodulo, l’inutile trascorrere del tempo potrebbe essere letale. A pochi mesi dalla fine della Legislatura questi sono i risultati del centro-sinistra: i sardi ricorderanno molto bene le forze politiche che ancora oggi stanno sostenendo la Giunta Arru e Pigliaru”. (red)
(admaioramedia.it)
3 Comments
Patrizia Muresu
Io ho chiamato ad aprile e sono prenotata per ottobre 2019 a Nuoro! E parlano di prevenzione😠😠
Luigina Canu
Io oggi x la mammografia non ce psto neanche x il2019
Patrizia Muresu
non mi stupisco di nulla! io sono di Nuoro e nel mese di Aprile ho chiamato il CUP per prenotare la visita mammografica e sono stata prenotata per ottobre 2019 quindi più di un anno e mezzo! e poi vedo pubblicità istituzionali che parlano di prevenzione! fra parentesi nella mia famiglia già due casi di tumore al seno: mia madre e mia zia quindi faccio controlli annuali per via della familiarità.