Al termine di un’attività di polizia tributaria ad Ozieri, i finanzieri hanno individuato una società che non aveva presentato le previste dichiarazioni dei redditi per alcune annualità, diventando evasore totale.
La società, operante nel settore dell’edilizia, non teneva alcun tipo di contabilità, tanto che è stato possibile ricostruirne il volume d’affari grazie alla poca documentazione reperita ed ai controlli incrociati eseguiti nei confronti di vari clienti. In particolare, è stato possibile accertare che il contribuente, non solo per alcune annualità non aveva presentato le dichiarazioni dei redditi, ma anche nelle dichiarazioni presentate aveva omesso di dichiarare il reddito prodotto.
Al competente ufficio dell’Agenzia delle entrate sono stati segnalati redditi non dichiarati e non contabilizzati, per il successivo recupero, pari a circa 720mila euro, nonché circa 150mila euro di Iva. Infine, sono state constatate, anche le relative violazioni amministrative in tema di irregolare tenuta della contabilità. (red)
(admaioramedia.it)