Dopo una segnalazione arrivata al 113, ieri pomeriggio a Sassari, gli agenti della Sezione Volanti sono intervenuti all’esterno di un esercizio pubblico del centro, dove due giovani si stavano affrontando armati di bastoni: uno dei contendenti aveva evidenti ferite sul capo, mentre l’altro riportava solo alcune escoriazioni alla nuca.
Da una prima ricostruzione, uno dei due giovani (S.S., 24enne sassarese), avrebbe affrontato il rivale all’interno del locale con offese verbali rivolte alla convivente, che si trovava insieme al loro figlio minorenne, poi, all’esterno del bar, i due sarebbero passati alle vie di fatto colpendosi ripetutamente coi bastoni. Mentre i due venivano accompagnati al Pronto soccorso, l’aggressore è stato trovato in possesso di una rilevante quantità di droga, custodita nella tasca del giubbotto e nello zainetto: complessivamente oltre 120 grammi tra hashish e marijuana. La perquisizione è stata quindi estesa all’abitazione del giovane, dove è stato trovato il materiale per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione e circa 150 euro, presumibile provento dell’attività illecita.
Dopo le cure prestate al 24enne – con precedenti, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, con l’obbligo di dimora e di firma giornaliera – il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga e posto agli arresti domiciliari. (red)
(admaioramedia.it)