Domani sera (ore 18) il Cagliari ospiterà la Sampdoria nel sedicesimo turno di Serie A. Nella presentazione del match, al centro sportivo di Asseminello, il tecnico rossoblù López ha parlato così alla stampa.
Sampdoria. “Squadra con qualità e fisicità. La rispetto, ma noi dobbiamo come sempre guardare prima a ciò che siamo in grado di fare. Un buon collettivo, con ottime individualità. Giampaolo, che fu mio allenatore a Cagliari, è un tecnico che stimo molto: tra i migliori del campionato italiano, rappresenta per me un punto di riferimento“.
Singoli. “Giocheranno dall’inizio Rafael, Pavoletti e Dessena. Daniele mi dà maggiori garanzie dal punto di vista della fisicità, ma devo sottolineare l’ottimo lavoro che sta svolgendo anche Deiola: mi ha messo in difficoltà, nel ruolo di mezzala lo sto vedendo molto bene. João Pedro, come ho già dichiarato, può fare anche il centrocampista e ora è pure cresciuto sotto l’aspetto fisico. Sau si è allenato regolarmente e sta decisamente meglio“.
Atteggiamento. “Necessario per noi continuare a lavorare per migliorare i dettagli, in particolare nell’ultimo passaggio. Non temiamo nessuno, i ragazzi sanno bene che possiamo battere la Sampdoria. Sarà una gara difficile tanto per noi quanto per loro“.
Convocati. Portieri: Cragno, Daga, Rafael. Difensori: Andreolli, Capuano, Ceppitelli, Miangue, Pisacane, Romagna, van der Wiel. Centrocampisti: Cigarini, Cossu, Deiola, Dessena, Faragò, Ionita, João Pedro, Padoin. Attaccanti: Farias, Giannetti, Melchiorri, Pavoletti, Sau.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)