Molteplici denunce pubbliche ed altrettanti appelli all’Amministrazione comunale di Quartu Sant’Elena non sono serviti a convincere il Comune ad intervenire per porre fine al crescente degrado di quello che era il “Caffè del Parco”, in via Irlanda nel Parco Europa a Pitz’e Serra, e del giardino intorno alla struttura.
Una struttura che nel tempo è stata vittima di vandalismi e furti, diventata un immondezzaio con le aree che un tempo erano ‘verdi’ e le aiuole utilizzate come discarica.
Perciò, questa mattina, i militanti di Gioventù nazionale (organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia) hanno deciso di intervenire direttamente e muniti di guanti, scope e sacchi hanno ripulito la piazza del Parco.
“Abbiamo raccolto bottiglie, lattine, piatti e rifiuti di ogni genere, suonando la sveglia ad un’Amministrazione interessata solo a gestire gli equilibri di potere della stramba e traballante maggioranza e non amministrare quella che è la terza città della Sardegna. Come si pretende di trovare qualcuno interessato ad acquistare il ‘Caffè del Parco’ se intorno è un immondezzaio? La Giunta Delunas assente, come al solito”. (red)
(admaioramedia.it)