Il centrocampista del Cagliari Simone Padoin ha incontrato la stampa allo Store nel Largo Carlo Felice. Un ragazzo semplice e pacato: quasi in imbarazzo di fronte a microfoni e taccuini, forse non avvezzo a tante attenzioni anche da parte dei tifosi. Ad ogni modo, non ha nascosto la propria verve di vincente acquisita nell’esperienza juventina.
“Le mie condizioni? Sono ottimista per domenica, spero di essere regolarmente a disposizione del Mister. La partita contro il Bologna, secondo me, sarà decisa nei duelli individuali: dobbiamo puntare sempre alla vittoria ed è ciò che proveremo a fare in tutte le prossime partite, anche se non sarà semplice, ma dando sempre il massimo. Il coraggio aumenta con i buoni risultati.
Il cammino del Cagliari è stato finora soddisfacente, in linea con una tranquilla salvezza. 26 punti alla seconda di ritorno non sono certo un bottino trascurabile: in più posso dire che le ultime trasferte con Milan e Roma sono state positive, se teniamo conto di alcune brutte batoste fuori casa nel girone d’andata. Ripartiamo da questi buoni segnali per fare punti finalmente anche lontano da Cagliari.
Domenica sarà fastidioso non avere di nuovo la Curva Nord dalla nostra parte, sono stati encomiabili anche in occasione di brutte sconfitte: ma dobbiamo rispettare la decisione della giustizia sportiva. Il mio ruolo preferito? Mezzala sinistra. Ma la mia priorità è essere utile alla squadra, indifferentemente dalla posizione in cui mi schiera l’allenatore“.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)