Dopo lo sbarco record di questa notte, il più numeroso di tutto il 2016 (138 algerini, tutti uomini), si è fatta risentire la protesta degli agenti di Polizia: “Molte delle nostre forze sono impegnate per le operazioni elettorali, a nessuno viene in mente che la cosa sia organizzata a tavolino? – ha osservato Luca Agati del Sap Cagliari – Le nostre province, già fortemente debilitate, si trovano a dover affrontare una vera e propria invasione, uno sbarco continuo di giovani aitanti che nulla hanno a che vedere con i conflitti di guerra”.
“Ancora una volta puntiamo il dito contro una politica fallimentare – ha aggiunto il rappresentante sindacale – non in grado di gestire quella che è una tratta organizzata, un ‘tour operator’ in piena regola che agisce con meticolosa regolarità. Il Commissariato di Carbonia è un avamposto che merita più attenzione, più uomini e più risorse per gestire una mole di lavoro sempre più imponente; non escludiamo nuove forme di protesta ancora più eclatanti per attirare l’attenzione, sul tema Immigrazione, di chi è chiaramente concentrato su altro rispetto alle gravi problematiche territoriali”. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Mario Malagnini
Ma la guardia costiera dove era? A raccogliere clandestini? Questi ci stanno invadendo e sono tutti delinquenti pericolosi, con la complicità dei pidioti di governo!