Da Ventimiglia ne erano già arrivati alcune decine a metà giugno e si erano resi subito protagonisti di blocchi stradali (protagonisti alcune decine di sudanesi a Trinità d’Agultu ed a Porto Pozzo a Santa Teresa di Gallura), chiedendo di tornare al confine francese da dove potevano sperare di espatriare. Tra oggi e domani, in tre viaggi (due a Cagliari ed uno ad Alghero), arriveranno 135 immigrati, ovviamente da identificare e fotosegnalare. Sono una parte del gruppo che, nei giorni scorsi, ha occupato la scogliera della cittadina ligure nell’inutile tentativo di scappare in Francia, dando vita ad incidenti, supportato dai ‘no borders’ (versione pro-immigrazione degli ‘antagonisti’ di estrema sinistra) e fronteggiando le forze dell’ordine, nelle cui fila è morto il sovrintendente capo di Genova, Diego Turra, a causa di un infarto.
“Pensavamo di averle viste tutte, invece non c’è limite al peggio – ha commentato Luca Agati del Sap Cagliari – Ci sembra assurdo e totalmente illogico mandare in Sardegna persone che hanno come unico obbiettivo quello di lasciare il paese. Va bene smistare i migranti per alleggerire il peso nella zona di confine di Ventimiglia già teatro di scontri, ma anche solo pensare di mandarli qui dove non avranno possibilità di andarsene è una scelta folle. In Italia si spendono soldi non per risolvere i problemi bensì per crearne di nuovi o alimentare quelli già esistenti; il Prefetto di Cagliari, vista la politica di totale apertura senza misurarne le conseguenze, forse non ha ancora compreso di vivere su un’isola”.
“Durante la visita del responsabile Morcone, sia il prefetto che i sindaci hanno detto che la macchina dell’accoglienza è al collasso, con conseguenze gravi sull’ordine pubblico e la sicurezza – ha ricordato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia – Se nel caso degli sbarchi precedenti si trattava di persone tratte in salvo dal mare, in questo caso non c’è nessuna finalità umanitaria, ma un ritorno al vecchio ‘ti sbatto in Sardegna’ e l’uso inaccettabile della nostra terra come muro d’Europa sul Mediterraneo. La Giunta regionale pretenda un confronto immediato e un chiarimento con il Governo. Eventuali iniziative unilaterali, calate dall’alto non avrebbero nessun legame con il fine umanitario e sarebbero solo l’ennesimo atto di ostilità del Governo contro la nostra terra”.
Protesta anche Marcello Orrù, consigliere regionale del Psdaz: “Inaccettabile che stranieri che si sono resi protagonisti di episodi di violenza e di disordini a Ventimiglia vengano trasferiti nella nostra regione. Alfano e company stanno trasformando la Sardegna in un ghetto a cielo aperto, nonostante la nostra regione abbia già sforato da un pezzo la quota migranti prevista. È una vergogna”. (red)
(admaioramedia.it)
27 Comments
webnauta59
RT @admaioramedia: IMMIGRAZIONE, Agati: “Assurdo mandarli in Sardegna”. Cappellacci: “Atto di ostilità”. Orrù… https://t.co/GKRMDiKDfO http…
webnauta59
RT @admaioramedia: IMMIGRAZIONE, Agati: Assurdo mandarli in Sardegna. Cappellacci: Atto di ostilità. Orrù Sardegna ghetto https://t.co/BrDH…
LisadaCa
RT @admaioramedia: IMMIGRAZIONE, @agati_luca : Assurdo mandarli in Sardegna. Cappellacci: Atto di ostilità. Orrù Sardegna ghetto https://t.…
webnauta59
RT @admaioramedia: IMMIGRAZIONE, Agati: Assurdo mandarli in Sardegna. Cappellacci: Atto di ostilità. @MarcellOrru2015 Sardegna ghetto https…
Fausto Piu
Mandate mandate ce posto per tutti!!
agati_luca
RT @admaioramedia: IMMIGRAZIONE, Agati: Assurdo mandarli in Sardegna. Cappellacci: Atto di ostilità. @MarcellOrru2015 Sardegna ghetto https…
agati_luca
RT @admaioramedia: IMMIGRAZIONE, @agati_luca : Assurdo mandarli in Sardegna. Cappellacci: Atto di ostilità. Orrù Sardegna ghetto https://t.…
SAPcagliari
RT @admaioramedia: IMMIGRAZIONE, @agati_luca : Assurdo mandarli in Sardegna. Cappellacci: Atto di ostilità. Orrù Sardegna ghetto https://t.…
Angelo Carta
La Sardegna e’ ridiventata terra di confino ma per il PD isolano e’ una ricchezza …i sardi .perche’ cavolo li hanno votati, masochisti ? Pare proprio sia cosi
MariaGrazia Gianni Atzeni Strazzera
Sardi mandronisi…
SAPcagliari
Assurdo mandare in #sardegna persone che non vogliono restare in #italia. Voi cosa ne pensate? https://t.co/XCbMGmAZcX
lauramari64
RT @SAPcagliari: Assurdo mandare in #sardegna persone che non vogliono restare in #italia. Voi cosa ne pensate? https://t.co/XCbMGmAZcX
Enzo Puxeddu
Continuate pure a votare PD, mi raccomando !
Antonio Monni
Mandateli nelle ville dei consiglieri regionali del P D almeno dimostrando la loro umanità e accoglienza
Michela Cani
Michela Cani liked this on Facebook.
Renato Derudas
Renato Derudas liked this on Facebook.
Claudio Fenu
Fa parte del pacco per la Sardegna firmato a Sassari. … articolo 1000 comma 20 lettera z…. scritto con carattere 8.
Rolando Meloni
Tutti ha casa di Pigliaru..ho come cavolo si chiama lo zerbino di Renzi????????qualcuno anche da Zedda..????????????
Mario Aresu
Il partito sardo d’azione che appoggia i sinistri la smetta di sbraitare..tanto non gli crede nessuno..peraltro..possono portarne quanti vogliono..ma se questi sono..per così dire ..scappati dalla miseria..che Ce li portano a fare in Sardegna..che di miseria,..temo..ce ne sia più che nei paesi abbandonati da costoro..la cosa positiva e che tanto in un modo o nell’altro se ne vanno..se no come si spiegano quelli mancanti..non ho i mezzi..se no li traghettarei volentieri fuori dalla Sardegna..per aiutarli..per intenderci..
Mario Aresu
Il partito sardo d’azione che appoggia i sinistri la smetta di sbraitare..tanto non gli crede nessuno..peraltro..possono portarne quanti vogliono..ma se questi sono..per così dire ..scappati dalla miseria..che c’è li..che li portano a fare in Sardegna..che di miseria,..temo..ce ne sia più che nei paesi abbandonati da costoro..la cosa positiva e che tanto in un modo o nell’altro se ne vanno..se no come si spiegano quelli mancanti..non ho i mezzi..se no li traghettarei volentieri fuori dalla Sardegna..per aiutarli..per intenderci..
Mario Aresu
I sinistri buonisti ed accoglienti..così sono inalberati nel vedere il loro covo di di lusso invaso dai clandestini..anzi nemmeno invaso,.perché a Capalbio..Non ci sono ancora arrivati..ma il sindaco amico di renzi ha subito reagito.. non è possibile ospitare nessun clandestino in un paese che d’inverno di abitanti ne ha solo 300..ora però ce ne sono 50.000..bifolchi di sinistra..ipocriti..li mandano solo dove loro non li vedono..
Maria Teresa Carta
Maria Teresa Carta liked this on Facebook.
Lone Rider
Fino a che si ciarla,non si risolverà mai niente!!…e chi abbiamo votato si frega sempre più le mani…..il voto non serve più a niente……..è ora di cambiar le cose……
Floris Antonio
è normale che li mandano…. ci sono i politici corrotti anche li….se rifiutassero di farli entrare,non possono obbligarli…..
Silvio Cherchi
…ma le autorità sarde stanno sempre e solo a guardare???
Giovanni Antonio Sechi
Giovanni Antonio Sechi liked this on Facebook.
EttaLisetta
RT @SAPcagliari: Assurdo mandare in #sardegna persone che non vogliono restare in #italia. Voi cosa ne pensate? https://t.co/XCbMGmAZcX