La richiesta di incontro fatta dal presidente Pigliaru al sottosegretario alla Presidenza, Claudio De Vincenti, ed al ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi, sul tema della sicurezza degli approvvigionamenti elettrici e dell’efficienza della rete dopo la decisione di Terna sull'essenzialità delle centrali sarde, ha provocato la reazione di Pietro Pittalis, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale: “Il taglio dell’essenzialità è stato discusso al tavolo annunciato da Renzi ad Olbia? Oppure nell’incontro del 25 settembre tra il Presidente della Regione e De Vincenti?"
"Se soltanto oggi, Pigliaru chiede un confronto urgente con De Vincenti e Guidi – ha aggiunto Pittalis – O non esiste alcuna trattativa sulle questioni sarde e i tavoli sono solo una finzione mediatica o il Presidente non è preso in alcuna considerazione non solo dal Governo, ma perfino da Terna. Altro che retorica sui gufi: qui c’è una drammatica subalternità al Governo nazionale”.
Per la collega di Forza Italia, Alessandra Zedda, “all’essenzialità è legata buona parte delle speranze di rilancio di realtà come Ottana e come altre importanti attività industriali della nostra isola. Rileviamo che non solo non sono stati affrontati i nodi da sciogliere, ma con la decisione di Terna si è fatto un gravissimo passo indietro che va nella direzione della desertificazione produttiva e della servitù energetica". (red)
(admaioramedia.it)
5 Comments
Lucianna Melone
Lucianna Melone liked this on Facebook.
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Anna Lucia Puddu
Anna Lucia Puddu liked this on Facebook.
Giovanni Cappai
Giovanni Cappai liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.