Cagliaritani, i beni pubblici sono tali perché sono di tutti; anche vostri. Ribellatevi ai signori del Palazzo che vogliono regalare ciò che è di tutti al Cagliari Calcio. Il Sant’Elia, a costo di riproduzione deprezzato, vale tra i 25 ed i 30 milioni di euro. Sette ettari di parcheggi ed i sottoservizi (asfalto, illuminazione, reti idriche e fognarie, acque bianche…) valgono 15 milioni di euro. Demolire lo stadio e smaltire il tutto costa tra i 5 ed i 10 milioni di euro. Sette ettari di terreno, con un indice di 5 mc/mq valgono cautelativamente (a 200 euro al mc) 70 milioni di euro. Si arriva ad un totale di circa 120 milioni di euro. Qualcuno mi spiega perché i nostri, che si definiscono pubblici amministratori, dovrebbe omaggiare tale valore al Cagliari Calcio per consentirgli di costruire uno stadio da 50 milioni di euro, pagandogli per giunta la demolizione del vecchio?
Giampaolo Marchi
(admaioramedia.it)
37 Comments
Luca Noli
Risposta: perché Giulini NON è Cellino… ????
Giuseppe Pisanu
Perche’ e’ quello che vogliono il 90×100 dei tifosi del cagliari…uno stadio nuovo ..e basta con sti numeri..soldi soldi soldi..tanto o cosi’ o pomi’ in qualche modo i soldi v li pappate ugualmente almeno resta qualcosa alla fruizione di tutti..e basta..sempre ad aizzare le folle ..con discorsi simili..e da 20 Anni che si chiede uno stadio nuovo..a nessuno interessa altro..
Giampaolo Marchi
Tra cittadini amministrati e tifosi c’è una qualche differenza.
Compito dell’amministrazione è prendersi cura dei primi.
Cristian Congiu
Voi vi prendete cura di voi stessi dei cittadini vi frega niente…quindi per una volta fatte qualcosa di serio
Giuseppe Pisanu
Quelle cifre sono.solo virtuali..perche’ a nessuno verrebbe in mente d demolire uno stadio spendendo cifre simili
Giampaolo Marchi
Prova a possedere un terreno che vale 70 milioni. Se te lo espropriassero senza pagarti alcunché diresti che si tratta di una cifra virtuale e che ti sta bene che altri se lo prendano gratis per farci giocare i loro amici?
Marco Vacca
Ma infatti, buttatelo giù, pagate i costi di demolizione e smaltimento e ricostruitelo, o comunque mettetelo all asta….. Cosa che avreste dovuto fare un pò prima, non certo oggi, non solo, si ricordi che sino ad oggi avete sperperato diverse centinaia di migliaia di euro per mettere in sicurezza le tribune, prima proteggendo con delle reti ( lavori costati 400 mila euro) le eventuali cadute di calcinaccio, reti eliminate dopo qualche settimana a favore della demolizione di alcuni settori di tribuna, lavori non certo economici. Satei curioso poi di sapere chi potrebbe essere interessato a rilevare quel rudere se il Cagliari Calcio decidesse, perchè esasperato dai continui rinvii, di costruite lo stadio altrove. A quel punto cosa crede si possa fare con quell ammasso di cemento pricolante e quindi certamente da mettere insicurezza con ulteriore aggravio di spese d aparte della comunità????….. Fatico a capir ele sue ragioni, ma vorrei comunque provarci….
Stefano Follesa
L’alternativa quale sarebbe potuta essere?
Giuseppe Pisanu
Quel terreno oltre a costruirci uno stadio nn puo’ essere usato per altro ..quindi il prezzo immaginario nn puo’ essere calcolato come se ad esempio ci si debba costruire dei palazzi….perche’ al sig.giulini o al sig.chichesia gli sarebbe convenuto molto ma molto d piu’ farsi lo stadio nuovo su un terrreno vergine…ora trovatemi voi chi comprerebbe un terreno con uno stadio da radere al suolo a 120MILIONI….continuare con questa tiritera e una cosa volutamente ingannevole….io dico bravo giulini ma bravo anche zedda…il primo perche’ giustamente ha curato gli interessi del cagliari il secondo perche” anche se nn ha fatto al 100×100 l’interesse pubblico ma in qualche modo lo ha fatto ugualmente..
Giampaolo Marchi
L’immaginario è nella mente di chi non vuole intendere. E in questo caso a nulla vale la ragione.
Marcello Marcelli
Allora se hai ragione… Ritieniti l’unico!
Giuseppe Pisanu
Io nn sono ne pro’ zedda e ne pro’ goulini..ma neanche per il nullafare…guardiamo oltre per una volta..
Giuseppe Pisanu
Immaginario :e’ trovare chi sborsa 120milioni per quel terreno … hanno provato..dov’e’ finito il famoso concorso do idee..nn si e’ presentato nessuno..sfruttare la legge del 2014 sull’impiantistica sportiva e’ stata la soluzione migliore..perche’ se si fosse presentato uno con 100milioni da investire credete che l’amministrazione comunale avrebbe detto ..no graxie
Carlo Melis
I politici farebbero bene a ringraziare e a tacere. Incapaci negli anni di risolvere il degrado di quello che dovrebbe essere il piu’ bel posto di Cagliari, il quartiere di Sant’Elia.
Riccardo Adamo
Avete e abbiamo un rudere che sul bilancio del comune ha una voce di 54 milioni di euro……..se non fate fare al Cagliari lo stadio nuovo, tra 3 anni al massimo quel coso viene giù da solo…….il Cagliari magari si sarà fatto uno stadio da un’altra parte……e allora mi verrà da ridere quando dovrete spiegare agli elettori che bisogna aumentare le tasse perché c’è un buco di 54 milioni nel bilancio e il comune rischia il fallimento!! Poi fate paragoni assurdi con Torino e Udine……ma siate seri per favore!!
Andrea Cadoni
Lasciate fare non rompete le scatole l’importante te che si faccia una cosa per tutti siamo la vergogna dellitalia
Pierluigi Ibba
La situazione è sempre la solita, noi Sardi non siamo in grado di valorizzare per niente le nostre potenzialità, avessero avuto le nostre coste, le nostre bellezze, la nostra storia in altre parti d’Italia, per non andare oltre, sicuramente il nostro popolo vivrebbe alla grande senza espatriare godendosi propri affetti e la terra che gli ha dato i natali. Ancora una volta preferiamo avere un rudere che ci costa per la demolizione che dare ad una società sportiva la possibilità di realizzare una struttura che tutti i sardi aspettano da tanto tempo, bisognerebbe lasciare fare a chi vuole investire senza mettere i bastoni tra le ruote e bloccare ogni passo in avanti che viene fatto, o forse è meglio che il rudere del Sant ‘Elia venga catalogato insieme ai migliaia di Nuraghi, tanto se continua così questa è la fine che farà, si sgretolerà e cadrà pietra su pietra. Quindi diamo la possibilità a questa società sportiva di realizzare un’impianto degno di essere chiamato tale, per dar modo agli sportivi sardi di poter godere delle imprese eroiche che la squadra del Cagliari, bandiera della nostra isola ha fatto e ancora farà per la nostra terra.
Giampaolo Marchi
Che lo facciano e come tutti che ne paghino il costo.
Gratis non si entra neppure al cinema parrocchiale!
Christian Sideri
Christian Sideri liked this on Facebook.
Franco Fozzi
Franco Fozzi liked this on Facebook.
Marcello Piras
Marcello Piras liked this on Facebook.
Davide Tocco
Davide Tocco liked this on Facebook.
Rossana Spigno
Rossana Spigno liked this on Facebook.
Bruno Desogus
Bruno Desogus liked this on Facebook.
Alioscia Pau
Alioscia Pau liked this on Facebook.
Cristian Balestrino
Cristian Balestrino liked this on Facebook.
Roberto Ajò
Roberto Ajò liked this on Facebook.
Alessandro Palmieri
Alessandro Palmieri liked this on Facebook.
Cristian Quesada
Cristian Quesada liked this on Facebook.
Giampiero Borrielli
Giampiero Borrielli liked this on Facebook.
Cristina Cortis
Cristina Cortis liked this on Facebook.
Mikela Scalas
Mikela Scalas liked this on Facebook.
Sandro Lai
Sandro Lai liked this on Facebook.
Roberto Montaldo
Roberto Montaldo liked this on Facebook.
Mario Rattu Meloni
Mario Rattu Meloni liked this on Facebook.
Luca Pinna
Luca Pinna liked this on Facebook.
Betty Fidio
Betty Fidio liked this on Facebook.