Ieri sera, verso le 20.15, si sono introdotti nella casa di tre anziani, un uomo e due sorelle, rispettivamente di 84, 89 e 95 anni, a Villanovafranca per compiere una rapina.
I tre uomini, col viso coperto, hanno prima immobilizzato e legato l’uomo, poi hanno scaraventato a terra la sorella 89enne, facendole perdere i sensi e procurandole una ferita lacero contusa alla testa. Ma non si accorti dell’altra donna, che in quel momento dormiva in una stanza al piano superiore. Dopo aver frugato in alcuni cassetti, i ladri sono fuggiti sottraendo dal portafogli dell’uomo 300 euro. Quest’ultimo, dopo essersi liberato, ha chiamato il 112.
I carabinieri della Stazione di Barumini, insieme a quelli del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Sanluri, hanno effettuato i rilievi tecnici e cominciato le indagini per individuare i tre rapinatori. L’anziana ferita è stata trasportata all’ospedale di San Gavino, dove le è stato riscontrato un trauma cranico con contusione al cuoio capelluto ed una sospetta frattura alla prima ed alla seconda costola destra. Perciò, è stata trattenuta in osservazione nel reparto di chirurgia generale. (red)
(admaioramedia.it)