Con un’operazione degli uomini del Nucleo Investigativo del Reparto operativo del Comando provinciale dei Carabinieri di Cagliari, unitamente a militari della Compagnia di Isili, dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna e di un’unità cinofila, nelle prime ore del mattino sono state arrestate due persone di Villanova Tulo, considerate responsabili di alcune rapine in abitazioni di Elmas e Sestu nelle scorse settimane.
I provvedimenti di custodia cautelare in carcere, emessi dal gip Maria Gabriella Muscas, erano rivolti a S.C., 30enne disoccupato e pregiudicato, e S.S., 21enne disoccupato ed incensurato, per rapina pluriaggravata, tentata rapina pluriaggravata, porto comune arma da sparo e ricettazione.
Le due rapine (una consumata ed una tentata) risalgono al 18 e 26 agosto e sono avvenute a mano armata e con l’uso di un’uniforme dei Carabinieri. Questi ultimi particolari, unitamente alla pericolosità delle rapine in abitazione, hanno indotto i militari ad accelerare i tempi delle indagini così da interrompere eventuali altri intenti delittuosi. Nelle perquisizioni dei domicili dei due rapinatori sono stati trovati capi di abbigliamento compatibili con il travisamento usato durante le rapine; alcuni telefoni cellulari; pochi grammi di marijuana, certamente ad uso personale. (red)
(admaioramedia.it)