Sono stati individuati dai carabinieri i due autori dell’incendio dell’abitazione di una donna in via Guido Rossa a Villacidro, appiccato nelle prime ore del 13 aprile 2018.
Gli investigatori ritengono che l’incendio sia da ricondurre in un ampio quadro di condotte persecutorie nei confronti della donna (prima e dopo l’incendio) per convincerla a riprendere la relazione con uno dei due, padre dei suoi tre figli. Perciò, ieri, i militari hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare disposte dal Gip del Tribunale di Cagliari, nei confronti di G.P., operaio 30enne ed ex compagno della donna, e di A.M., 20enne. Al primo vengono contestati i reati di atti persecutori e tentato incendio, mentre al secondo atti persecutori, tentato incendio, incendio e tentato omicidio.
L’operaio è stato accompagnato in carcere ad Uta, mentre al 20enne il provvedimento è stato notificato direttamente in carcere, dove si trova in regime di custodia cautelare per una serie di furti ad esercizi pubblici. (red)
(sardegna.admaioramedia.it)