“La strada Sassari-Olbia rappresenta un’infrastruttura strategica di interesse nazionale, perché, nonostante la contrarietà della popolazione locale sullo svincolo di Berchidda e nonostante siano passati quattro anni dalla progettazione esecutiva, i lavori del lotto 5, relativi allo svincolo, e del lotto 4 restano fermi”. Lo hanno chiesto i consiglieri regionali dei Riformatori Michele Cossa, Attilio Dedoni, Luigi Crisponi e Alfonso Marras, che hanno presentato un’interpellanza.
“Curiosa la notizia che che le osservazioni dell’Anas siano arrivate solo sul tavolo del Comune e attendiamo la spiegazione dell’Ente delle strade – hanno aggiunto – Sabato e domenica scorsa, la segnaletica verticale dell’ex statale 199 nel Comune di Berchidda ha infatti subito seri danneggiamenti. Segni di malessere sociale, condannati anche dall’Amministrazione comunale che ha poi deliberato contro la realizzazione della deviazione della Sassari-Olbia su quella arteria, affiancandosi ad un neonato comitato spontaneo”.
“Nello svincolo del lotto 5 non sono previsti interventi di miglioramento dell’arteria stradale e così come il lotto 4 risulta fermo da mesi. Nonostante la Regione sia a conoscenza del problema e si ritardi tutto, chiedendo all’Anas ulteriori studi sul traffico, siamo convinti che i lavori debbano essere effettuati con responsabilità e celerità”. (red)
(admaioramedia.it)