La viabilità sulla nuova statale 554 potrebbe essere ripristinata entro l'estate almeno con una corsia per senso di marcia. Lo ha fatto sapere l'Anas dopo le polemiche scatenate sui crolli che hanno portato alla chiusura della nuova arteria inaugurata appena pochi anni fa.
L'ente ha comunicato di aver predisposto "il progetto per il consolidamento del versante" e che ci sarebbe la possibilità di "realizzare una prima fase dell’intervento per il ripristino della viabilità, con una corsia per senso di marcia, entro l’estate".
L'avvio delle “procedure di affidamento dei lavori è previsto entro il prossimo mese di maggio” e consentirebbe di “ripristinare quanto prima la viabilità, con una corsia per senso di marcia, sulla sola carreggiata in direzione Cagliari, in modo da alleviare i disagi all’utenza per il prossimo periodo estivo”.
Nei prossimi giorni è previsto un vertice fra Anas e assessorato regionale ai Lavori pubblici. Sulla vicenda ha aperto un'inchiesta la Procura della Repubblica di Cagliari. (red)
(admaioramedia.it)