Il ritardo nella messa in sicurezza della strada Nuoro-Orgosolo-Oliena (i lavori sono cominciati, a seguito della frana di un costone, nel lontano 2013) rischia di causare problemi al traffico, con disagi per i nuoresi e gli abitanti dei paesi vicini.
La denuncia è di Mauro Deledda, responsabile di Forza Nuova per la provincia di Nuoro: “Tutto il Nuorese, dopo il quasi totale isolamento durante la nevicata di gennaio (con l’impossibilità di transitare in molte strade extraurbane), patisce ancora una volta l’insipienza di una certa politica. Il sindaco Soddu tergiversa, parlando in maniera vaga di ritardi di qualche settimana, ma questa Giunta comunale, già in ritardo su molte altre opere promesse e non realizzate, persevera nelle sue politiche fallimentari.”
“La Barbagia – ha aggiunto Deledda – deve ora fare i conti con una Giunta comunale che non mantiene gli impegni presi. Con la galleria di Mughina quasi costantemente chiusa e le strade extraurbane inaccessibili, i cittadini di Nuoro, ma anche i lavoratori e i pendolari dei paesi vicini sono costretti a compiere deviazioni interminabili e a subire disagi insopportabili.” (red)
(admaioramedia.it)