Dopo l’approvazione, ieri alla Camera dei deputati, della legge sulle unioni civili, il presidente Pigliaru aveva commentato positivamente sulla sua pagina facebook: “Se uno deve perdere dei voti per una battaglia giusta li perde. Giusto”. Causando l’immediata critica di Marcello Orrù, consigliere regionale del Psdaz e presidente del Movimento cristiano: “Si tratta dell’approvazione dei matrimoni omosessuali. Perché cosi vanno chiamati, altro che unioni civili. Ieri il governo Renzi ha sferrato un colpo poderoso nei confronti della famiglia tradizionale aprendo la strada in Italia al matrimonio tra persone dello stesso sesso, attraverso un vergognoso voto di fiducia.. Mi chiedo: con tutti i problemi che la Sardegna oggi affronta, con una disoccupazione dilagante, con i dati su dispersione scolastica e nuova emigrazione dei giovani, con i trasporti che fanno acqua da tutte le parti, le industrie che continuano a chiudere e l’economia che perde pezzi ogni giorno, è possibile che il presidente Pigliaru perda tempo con i matrimoni gay? I voti la sinistra li perde a prescindere, per il malgoverno della Regione di cui sta dando prova. Pigliaru ci tiene a farci sapere che è contento e che è una grande vittoria. Farebbe meglio a pensare ai tanti problemi dei sardi che invece, contrariamente a quanto pensa il presidente, non hanno veramente nulla su cui festeggiare”. (red)
(admaioramedia.it)
4 Comments
webnauta59
RT @admaioramedia: UNIONI CIVILI, Orrù (Movimento Cristiano): Pigliaru festeggia matrimoni gay. Pensi ai problemi Sardegna https://t.co/PHJ…
webnauta59
RT @admaioramedia: UNIONI CIVILI, Orrù (Movimento Cristiano): “Pigliaru festeggia matrimoni gay. Pensi ai problemi Sardegna https://t.co/JL…
fancio_original
RT @admaioramedia: UNIONI CIVILI, Orrù (Movimento Cristiano): “Pigliaru festeggia matrimoni gay. Pensi ai problemi Sardegna https://t.co/JL…
webnauta59
RT @admaioramedia: UNIONI CIVILI, @MarcellOrru2015 (Movimento Cristiano): Pigliaru festeggia matrimoni gay. Pensi ai problemi Sardegna htt…