La Sardegna è da oggi a Praga, dove si terrà il secondo degli eventi promozionali, dopo quello di fine gennaio a Zurigo, che vede la presenza di uno stand della Regione, con l’obiettivo di proporre la destinazione a buyer ed a opinion leader di quei mercati, di presentare le imprese sarde ad una platea selezionata di agenzie specializzate, nonché favorire la creazione di reti e relazioni fra aziende isolane e operatori di settore. In programma anche incontri coi media locali e proiezioni di filmati promozionali della Sardegna. Sono presenti 13 imprese in rappresentanza di tutte le categorie del ricettivo e dei consorzi turistici.
“Agli incontri ‘b2b’ favoriti attraverso la partecipazione alle fiere europee, il cui programma è stato triplicato rispetto al 2014 – ha spiegato l’assessore del Turismo, Francesco Morandi – abbiamo deciso di associare otto appuntamenti promozionali direttamente organizzati dalla Regione, con l’intento di focalizzare l’attenzione dei professionisti dei mercati di riferimento sulla Sardegna e far sì che le nostre aziende di settore amplino il network delle loro relazioni internazionali, con l’obiettivo prioritario di valorizzazione dell’Isola come punto di riferimento stabile tra le destinazioni turistiche mondiali”.
I prossimi appuntamenti sono il 21 e 23 aprile, rispettivamente ad Oslo ed a Copenaghen, quindi il 12 e 13 maggio a Stoccolma. Dopo l’estate le ultime tre iniziative a Monaco di Baviera, Vienna e Londra. (red)
(admaioramedia.it)