Sono cinquantasette gli operatori isolani coinvolti (42 del comparto ricettivo, 15 servizi, trasporto, associazioni e tour operator) nella 36esima Borsa internazionale del turismo (Biti) che si svolge a Milano.
Lo stand della Regione è di 500 metri quadri, allestiti come un business center per gli incontri commerciali tra domanda ed offerta con compratori provenienti da tutto il mondo.
"Agenda digitale, fiere nei mercati-obiettivo e calendario di eventi, sostegno alle imprese, condivisione delle attività promozionali con gli operatori del settore e lotta all’abusivismo: questi i temi sui quali ci stiamo confrontando coi professionisti del comparto", ha sottolineato l'assessore regionale del Turismo, Francesco Morandi. La Sardegna punta alla promozione in Italia e nei mercati internazionali con particolare riferimento a Germania, Inghilterra, Francia, Svizzera e Spagna, senza tralasciare la crescente domanda proveniente dai Paesi del Nord: “La Regione fornirà tutto il supporto necessario e rappresenterà la cabina di regia alla quale riferirsi, nell’ottica del posizionamento del prodotto Sardegna, combinazione di eccellenze naturalistiche, ambientali, di storia, archeologia, identità ed enogastronomia, proposte in modo innovativo – ha aggiunto Morandi – La destagionalizzazione è la chiave di un’offerta coordinata e strutturata che punta sul turismo attivo e all’aria aperta e sulle importanti manifestazioni della tradizione, sportive e di interesse culturale come completamento del marino balneare che, anno dopo anno, mostra di avere sempre più appeal”. (red)
(admaioramedia.it)
2 Comments
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.
Franco Tore Bua
Franco Tore Bua liked this on Facebook.