Da oggi, la Sardegna sarà protagonista alla Fiera Imex di Francoforte, specializzata nel ‘mice’, il segmento turistico riguardante meeting, viaggi incentive, convention ed eventi. All’appuntamento tedesco parteciperanno, in uno spazio espositivo all’interno del padiglione Enit, 16 operatori sardi accreditati dall’Assessorato del Turismo, in gran parte hotel congressuali, agenzie di viaggio e di servizi.
“Clima mite quasi tutto l’anno, strutture adeguate in contesti ambientali unici, elevata professionalità nei servizi, tradizione culinaria e ‘well being’, cioè qualità della vita ottimale – ha detto l’assessore Francesco Morandi – sono i fattori che rendono la Sardegna destinazione ideale per organizzare un evento di successo. Su essi si basa l’affermazione e la competitività del prodotto congressuale dell’Isola”.
All’Imex saranno presenti oltre 3.500 espositori provenienti da 150 Paesi di tutto il mondo, in rappresentanza di uffici turistici nazionali e regionali, alberghi, centri fieristici, compagnie aeree e di crociera. Nel 2014, le presenze (pubblico più espositori) sono state 14.700 e 65.000 gli appuntamenti tra operatori. Francoforte è l’ultimo dei cinque appuntamenti fieristici tedeschi per la Regione, dopo Dusseldorf, Stoccarda, Monaco di Baviera e Berlino. Un’intensa attività promozionale non casuale dato che la Germania rappresenta da decenni il primo Paese al mondo per flussi verso l’Isola, secondo in valore assoluto soltanto alla Lombardia: nel 2014 ha fatto registrare oltre 250mila arrivi che hanno generato quasi 1 milione e 400 mila presenze. Appuntamento che chiude il primo semestre di promozione in Europa e dopo l’estate si riprende con la partecipazione ad altre sei fiere: Barcellona, Londra, Rimini, Varsavia e i saloni nautici, Cannes e l’Interboot di Friedrichshafen. E con tre eventi: Londra, Monaco di Baviera e Vienna. (red)
(admaioramedia.it)