E’ giunta alla decima edizione ‘Buy tourism online’, la fiera dedicata al turismo online riconfermata a Fortezza da Basso di Firenze il 29 e 30 novembre, che lo scorso anno ha registrato oltre 10.000 presenze. Il ‘travel online’ è un mercato in continua crescita a livello globale: in Europa +35%, in America +31%, in Asia +21%, mentre in Italia gli acquisti online legati a travel e turismo nel 2017 raggiungono 11,2 miliardi di euro.
L’Assessorato regionale del Turismo sarà presente alla manifestazione e trenta aziende sarde operanti nel settore turistico (imprese alberghiere, consorzi e associazioni che si occupano di servizi turistici digitali o editoriali) saranno ospitate nello spazio della Regione all’interno del Padiglione Cavaniglia, nell’ambito del progetto di comunicazione digitale inserita nel piano strategico per il turismo approvato dalla Regione. La fiera sarà organizzata in quattro hall (World, Serendipity, Focus, Gong!) e tre arene (Governance, Presentation, Innovation) con ben 161 appuntamenti per due giorni di incontri, con dibattiti e workshop dedicati al nuovo approccio del turismo alla tecnologia. I temi affrontati si concentreranno sulll’internet security, all’Asia come mercato emergente e alle applicazioni dell’intelligenza artificiale in ambito travel.
Le aziende interessate alla manifestazione Buy tourism online possono inviare la scheda di partecipazione tramite Pec all’indirizzo tur.promozione@pec.regione.sardegna.it entro il 19 novembre 2017.
Martina Corrias
(admaioramedia.it)