Il Gruppo Alpitour intende ampliare il perimetro del suo business e rafforzare l’incoming, area nella quale vuole progettare in modo sempre più strutturato la sua offerta, ed ha deciso di acquisire nel suo progetto Sardegna.com, tour operator on line di Cagliari che si occupa di incoming dal 2005. Sardegna.com sviluppa il 60% del suo business con una clientela internazionale, gestita grazie al contact center ed al sito Internet in 6 lingue (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo e russo) e nel 2015 circa 10.000 clienti hanno scelto l’operatore per prenotare le loro vacanze in Sardegna. I principali mercati di provenienza europei sono Francia, Svizzera, Germania, Gran Bretagna e Paesi Scandinavi e si registrano richieste in crescita dal mercato russo e da quello statunitense. Le previsioni per il 2016 evidenziano un incremento del 50% dei passeggeri, un trend che conferma quanto già avvenuto negli ultimi esercizi, nei confronti di un’offerta molto articolata per rispondere alle differenti esigenze della clientela italiana e internazionale.
Alpitour, dunque, acquisisce un portale incoming che oggi realizza 10 milioni di pagine viste all’anno e continua a sviluppare implementazioni per essere sempre più competitivo nel mercato, come la recente integrazione del sistema traghetti che consente di poter pianificare anche il viaggio verso la Sardegna. “L’azienda sta realizzando un programma di crescita importante che ha nell’incoming uno dei suoi naturali poli di attrazione – ha spiegato Gabriele Burgio, presidente ed amministratore delegato del Gruppo Alpitour – Abbiamo molta fiducia nel modello imprenditoriale di Sardegna.com che cercheremo di accelerare ulteriormente con il nostro contributo”.
Soddisfazione anche da parte dei soci di Sardegna.com, Andrea Pili e Gian Luca Filippi: “Siamo orgogliosi e felici per aver riscosso l’interesse del leader nazionale del turismo in Italia. Consapevoli dell’importanza che questa partnership ha non solo per la crescita della nostra azienda, ma anche per tutto il sistema turistico regionale, ci buttiamo in questa nuova avventura con rinnovata energia, passione e impegno”. (red)
(admaioramedia.it)
2 Comments
webnauta59
RT @admaioramedia: TURISMO, Alpitour punta sull’incoming ed acquisisce il tour operator https://t.co/8yPtxUbFRA https://t.co/oyWH99UuSX
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.