La vertenza Saremar approda in Parlamento con un'interrogazione presentata al Ministro dei Trasporti da Fabio Rampelli, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei deputati, a conferma dell'impegno preso dal presidente di Fdi, Giorgia Meloni: "Dopo le promesse non mantenute della Regione, chiediamo al Governo, fino ad ora assente ingiustificato, di aprire un tavolo di confronto e convocare rappresentanze dei lavoratori. Assicuriamo pieno sostegno, a livello nazionale e locale, per cercare soluzioni concrete”.
Il Deputato nell'interrogazione chiede al Ministro quali siano le iniziative del Governo per tutelare i posti di lavoro ed in che modo intenda assicurare i collegamenti con le isole minori.
"Confermiamo l'impegno del partito e dei nostri massimi rappresentanti al fianco dei lavoratori che da settimane stanno portando avanti una lotta, insieme alle loro famiglie, in difesa del loro posto di lavoro", ha evidenziato Salvatore Deidda, coordinatore regionale di FdI.
"Le possibilità per garantire i lavoratori della Saremar ci sono tutte ed erano state indicate dal giudice del Tribunale fallimentare con la gara a doppio oggetto che consentiva di vendere flotta e tratte in contemporanea – ha aggiunto il consigliere regionale Paolo Truzzu – Ci sarebbe da capire perchè l'assessore regionale dei Trasporti, Deiana, non abbia voluto seguire questa strada. Continueremo ad impegnarci anche a livello nazionale, chiedendo al Governo di intervenire e convocare le parti sociali e verificare quanto è stato fatto o non fatto dall'Assessore regionale". (red)
(admaioramedia.it)
6 Comments
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.
Angelo Buffa
Angelo Buffa liked this on Facebook.
Salvatore Ignazio Lallai
Salvatore Ignazio Lallai liked this on Facebook.
Deformata Spiò Lui
Deformata Spiò Lui liked this on Facebook.
Federica Pinna
Federica Pinna liked this on Facebook.
Anna Lucia Puddu
Anna Lucia Puddu liked this on Facebook.