Campania, Liguria e Veneto sono sempre più vicine per i sardi. Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, ha illustrato oggi nove nuovi collegamenti dallo scalo di Cagliari, annunciando che da cui a giugno saranno inaugurati per la prima volta due voli internazionali da Cagliari verso Nantes e Tolosa.
A partire dall’11 aprile la compagnia low cost ha ripristinato il collegamento alla volta di Napoli, mentre da oggi è possibile decollare alla volta di Venezia e Genova.
“Crediamo molto nelle potenzialità di Cagliari, una destinazione che ci ha regalato grandi soddisfazioni e dove, durante gli scorsi mesi, abbiamo operato per la prima volta collegamenti con Catania e Torino anche durante il periodo invernale – afferma Valeria Rebasti, manager di Volotea in Italia -. Reduci da una stagione davvero incredibile, abbiamo deciso di rendere ancora più ricco il nostro ventaglio di rotte in partenza dallo scalo, collegandolo non solo con la penisola italiana ma anche con due mete francesi”.
“Siamo estremamente soddisfatti della partnership tra SOGAER e Volotea – ha sottolineato Gabor Pinna, vicepresidente della SOGAER -. La compagnia ha colto la nostra esigenza di crescita in termini di destinazioni direttamente collegate. Siamo certi che la strategia di ampliamento del network, volta a consolidare il mercato nazionale ed espandere quello internazionale (anche grazie alla recente introduzione di Tolosa e Nantes), ci permetterà di sviluppare in maniera importante i volumi di traffico dell’Aeroporto di Cagliari”.
Sono dunque 9 le destinazioni raggiungibili quest’anno da Cagliari con la flotta di Volotea: al Nord si vola alla volta di Torino, Venezia, Verona e Genova, al Centro verso Ancona e al Sud verso Napoli e Catania. La novità per i passeggeri sardi sono le due nuove rotte francesi di Nantes e Tolosa che permetteranno, da un lato, di raggiungere agevolmente destinazioni di grande fascino e, dall’altro, di amplificare il flusso di turisti incoming desiderosi di passare qualche giorno alla scoperta delle meraviglie sarde. (red)
(admaioramedia.it)