“Prima di tagliare definitivamente le corse dei bus, la Giunta dia maggiori certezze per i servizi su rotaia”. Lo ha dichiarato Antonello Peru, consigliere regionale di Forza Italia, dopo la soppressione di alcune corse, annunciata dall’assessore dei Trasporti, Massimo Deiana in Commissione regionale.
"Anche i tagli agli operatori dei bus privati, che assicuravano la copertura dei collegamenti non garantiti dai bus Arst, non si traduca in un disservizio per i cittadini o nell'isolamento di intere comunità – ha precisato l’esponente azzurro, esprimendo preoccupazione anche per la soppressione della linea Sassari-Nulvi – Le garanzie devono riguardare anche e soprattutto l’arrivo dei nuovi treni.”
“Il ping pong dei meriti ci interessa poco, ci interessa molto di più che la Giunta regionale non vanifichi il lavoro svolto in precedenza – ha concluso Peru – Il processo di acquisizione dei nuovi treni, infatti, prende le mosse da una riunione operativa convocata dall’allora presidente Cappellacci, sostenuta dal sottoscritto, alla quale parteciparono l’Assessorato dei Trasporti e l’Arst. Quel percorso ha messo in moto la procedura e ha trovato le risorse per poter bandire la gara per l’acquisto di treni adatti anche alla futura configurazione delle ferrovie. Ora speriamo che l’attuale Giunta prosegua questo percorso e che dimostri le proprie capacità con i fatti concreti”. (red)
(admaioramedia.it)