E’ tornato da Roma soddisfatto e non lo ha nascosto: “È stato un incontro proficuo e operativo”, ha detto il presidente Pigliaru al termine dell’incontro di ieri, al Ministero dei Trasporti, col ministro Toninelli, al quale ha partecipato anche l’assessore regionale dei Trasporti, Carlo Careddu.
“Al Ministro abbiamo fatto presente la necessità di superare le incertezze sulla continuità territoriale e farlo in fretta – ha commentato il Governatore – Bisogna procedere immediatamente con il varo del nuovo bando e la proroga dell’attuale regime di oneri di servizio. Tutti punti che hanno trovato ascolto e condivisione da parte del Ministro e nel tavolo tecnico di oggi verrà definito ogni dettaglio”.
“Nella conferenza dei servizi verrà assunta la decisione finale sui contenuti del bando – ha spiegato l’assessore Careddu, che partecipa al tavolo tecnico preparatorio alla Conferenza – Abbiamo portato all’attenzione del Ministro proposte precise per tutelare il diritto alla mobilità dei sardi, a dimostrazione dell’impegno serio e concreto portato avanti in questi mesi dalla Regione. Ora si procede senza indugio”. (red)
(admaioramedia.it)