“Il treno veloce anche nella tratta Cagliari-Iglesias-Carbonia a servizio dei pendolari del Sulcis”. E’ la richiesta fatta dai consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Paolo Truzzu e Gianni Lampis, all’assessore regionale dei Trasporti, Massimo Deiana, affinché “anche l’utenza del sud-ovest della Sardegna possa usufruire di un servizio più rapido e comodo come quello pensato per la linea Cagliari-Sassari”.
Peraltro, il Piano regionale dei Trasporti nei collegamenti tra Cagliari ed il Sulcis-Iglesiente indica che l’offerta è assicurata da corse giornaliere distribuite nelle fasce orarie richieste dall'utenza pendolare, aggiungendo che “il servizio appare però sottodimensionato in certe fasce e migliorabile in velocità”. Perciò, dicono i due esponenti di FdI, “i treni veloci possono viaggiare anche nella tratta sulcitana tanto che il nuovo mezzo a giugno ha svolto le prove per l'omologazione pure sulla Cagliari-Iglesias. Considerando che troppo spesso, i mezzi attualmente in uso sono vecchi e si guastano continuamente, perché l’assessore Deiana destina i treni nuovi solo ai collegamenti con Sassari e Olbia? Si tratta di 400 posti per mezzi che viaggeranno a pieno regime solo fino a Oristano. Certi treni, provenienti dal Sulcis, portano oltre 700 viaggiatori”. (red)
(admaioramedia.it)
9 Comments
VinceDelGiudice
RT @admaioramedia: TRASPORTI, Fratelli d’Italia: “Il treno veloce anche nella tratta tra Cagliari ed il Sulcis” https://t.co/oHAA658z9u
Anto Usai
Ma chi ve lo ha detto che sarà veloce? : se la strada ferrata è quella di 60 anni fa (almeno), con lo stesso tracciato e pendenze,abinario singolo (!!!!), potrete matterci un TGV ultima generazione che la velocità ed il tempo di percorrenza saranno gli stessi.
Antonio Lampis
Antonio Lampis liked this on Facebook.
Mario Masci
Mario Masci liked this on Facebook.
Dolores Cogotti
Dolores Cogotti liked this on Facebook.
Grazia Elena Deiana
Grazia Elena Deiana liked this on Facebook.
Antonio Velia Carta
Antonio Velia Carta liked this on Facebook.
Antonio Canu
Antonio Canu liked this on Facebook.
Rosalba Serra
Rosalba Serra liked this on Facebook.