La compagnia aerea low-cost Volotea ha deciso di potenziare i collegamenti dall’aeroporto di Olbia, aumentando i collegamenti verso Milano-Bergamo, Verona, Napoli, Torino e Venezia.
Nel periodo estivo, per Milano-Bergamo si passa da cinque a nove frequenze settimanali, mentre salgono a sette i voli verso Napoli. Nei mesi di maggiore traffico si vola due volte al giorno verso Verona; per Torino e Venezia, infine, i voli giornalieri, nei periodi di traffico più intenso, con due frequenze al giorno. In totale sono undici le mete raggiungibili dall’aeroporto sardo: otto per l’Italia e tre verso l’estero. Da Olbia, con Volotea, è possibile prendere il volo verso Bari, Genova, Milano-Bergamo, Napoli, Palermo, Torino, Venezia e Verona in Italia e Bordeaux, Nantes e Strasburgo in Francia. Intanto, la compagnia inaugurerà nel 2019 la sua nuova base a Cagliari.
“In vista del picco estivo, potenziamo ulteriormente la nostra offerta dallo scalo di Olbia – ha sottolineato Valeria Rebasti, commercial country manager Volotea Italy & Southeastern Europe – Grazie alle extra frequenze in calendario, consentiremo ai viaggiatori sardi di raggiungere ancora più comodamente cinque destinazioni della penisola italiana, dando, allo stesso tempo, la possibilità ai nostri passeggeri di organizzare la propria vacanza in Sardegna, una tra le mete estive più belle a livello internazionale. Incrementiamo, così, la nostra offerta a Olbia a luglio e agosto, aumentando del 15% il numero di voli disponibili, pari a 240.000 biglietti in vendita per decollare da e per la Costa Smeralda”. (red)
(sardegna.admaioramedia.it)