Lo scorso 13 novembre, l’assessore regionale dei Trasporti, Carlo Careddu, aveva annunciato di aver firmato una richiesta rivolta all’Enac e alle compagnie aeree, che operano sulle rotte in continuità territoriale, affinché venisse prorogata la vendita dei biglietti attraverso i canali autorizzati oltre la data del 31 marzo 2019 e sino all’aggiudicazione del nuovo bando.
“Sono trascorsi 2 mesi da quell’annuncio e niente aerei da aprile in poi – ha denunciato Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, che aveva anche presentato un’interrogazione al Ministro dei Trasporti sulla continuità aerea per la Sardegna – Alla fine dei loro 5 anni di s-governo il centro-sinistra lascia la Sardegna senza continuità territoriale, appesa agli esiti di un bando che cancella la tariffa unica e all’implorazione, per ora senza esiti, di un assessore alle compagnie aeree”.
“Se un turista volesse cercare un volo, se un emigrato sardo volesse tornare nell’isola per Pasqua o un residente volesse programmare un viaggio, non avrebbe nessuna possibilità di farlo, con buon pace di quella destagionalizzazione di cui ci si riempie la bocca”. (red)
(admaioramedia.it)