Anche la Sardegna ha subito disagi per la cancellazione di alcuni voli, causata dalla chiusura dell’aeroporto di Fiumicino, perciò l'assessore dei Trasporti, Massimo Deiana, ha voluto assicurare che la Regione sta seguendo con molta attenzione l’evolversi della vicenda attraverso una cabina di regia collegata con i tre scali isolani e l’Enac: “Monitoriamo ora per ora la situazione e prevediamo un miglioramento a partire da martedì, tuttavia non possiamo sopportare alcun taglio alle nostre rotte, l’isola ha una posizione peculiare, siamo privi di qualunque alternativa di mobilità”.
“Tutto dovrebbe tornare alla normalità entro una decina giorni – ha continuato Deiana – ma nel frattempo abbiamo diffidato l'unità di crisi nazionale a non interrompere neanche un collegamento con gli scali sardi, i voli da e per l'Isola devono essere considerati intoccabili anche in un momento di grave difficoltà come questo”.
“Comunque, in queste ore il 95% dei passeggeri riesce comunque a raggiungere le destinazioni previste”, ha detto il direttore regionale dell’Ente nazionale aviazione civile, Marco Di Giugno, garantendo il massimo impegno per ridurre a zero i disagi in Sardegna. (red)
(admaioramedia.it)