Sabato pomeriggio, a Teulada nel tratto di mare davanti alla zona militare del Poligono di Capo Teulada, adiacente alla cosiddetta penisola interdetta davanti a Cala Zafferano, due motovedette di stanza a Sant’Antioco e del reggimento corazzato, in collaborazione con un elicottero del nucleo Carabinieri di Elmas, e con personale a terra hanno effettuato un controllo per l’identificazione di persone e barche che, nonostante il divieto, violano la zona interdetta.
Sono state verificate dodici barche da diporto, alcune a noleggio, contestando sette violazioni amministrative ai responsabili delle barche, sia turisti che locali, che avevano violato l’ordinanza della Capitaneria di Porto di Cagliari, consente espressamente, per ragioni di sicurezza, che nelle acque antistanti il Poligono militare il transito solo per la navigazione e la balneazione fino al limite massimo della batimetrica di meno 5 metri, vietando l’ancoraggio, l’approdo e tutte le altre attività nautiche. Alcune delle persone sanzionate, oltre alla sosta e alla balneazione, erano scese a terra passeggiando nell’area del Poligono, dove attualmente sono in corso le attività di bonifica da parte dell’Esercito, finalizzate alla rimozione di eventuali residui di ordigni. Nei giorni feriali, in questa area, adiacente la penisola interdetta, considerate le bonifiche in corso, dalle 6.30 alle 16 è vietato anche il transito. (red)
(admaioramedia.it)
8 Comments
webnauta59
RT @admaioramedia: TEULADA, Sette multe ad altrettante barche nel mare davanti al Poligono militare https://t.co/IrwIS2XRwQ https://t.co/Vh…
Omar Serrao
Omar Serrao liked this on Facebook.
Olinda Fois
Si continuano a tenere parte delle spiagge sarde ad uso esclusivo delle cosiddette “esercitazioni militari”. Ancora oggi non capisco perché di un bene comune ne possano usufruire in pochi: Stato,Stato,Stato!!
Antonello Palmas
E hanno anche ragione, le insenature devono restare libere per quando arrivavano i clandestini dall’Algeria
Gio Vanna
Gio Vanna liked this on Facebook.
Olinda Fois
Clandestino è tutto ciò che accade in tali zone interdette
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.
Gianni Atzori
Ci sono ricci all’uranio impoverito… State attenti!