Sei pescatori di Teulada, tutti appartenenti alla stessa cooperativa, sono stati denunciati per truffa aggravata per conseguire erogazioni pubbliche alla Procura della Repubblica dai carabinieri di Polizia militare del Comando Militare.
Sulle domande per la concessione degli indennizzi, connessi al fermo pesca per le esercitazioni militari nel poligono di Capo Teulada del 2015, hanno attestato di aver effettuato attività di pesca in quelle zone di mare, mentre gli accertamenti hanno stabilito che l’attività si è svolta solo all’interno della peschiera nello stagno di Porto pino a Sant’Anna Arresi, che non ha alcun accesso dal mare aperto per le imbarcazioni e per la quale non sono previsti contributi.
Il valore complessivo del contributo riscosso indebitamente è di 50mila euro. Il lavoro di verifica sull’idoneità delle imbarcazioni ‘armate’ e sulle domande presentate per il 2015 prosegue e sarà esteso anche ad altre marinerie che beneficiano del contributo pubblico. (red)
(admaioramedia.it)
3 Comments
ITnewsOG
TEULADA, Sei pescatori denunciati: hanno incassato 50mila euro di indennizzo non dovuto – Ad Maiora https://t.co/qTcirJy1U6 #Ogliastra #ne…
ITnewsVS
TEULADA, Sei pescatori denunciati: hanno incassato 50mila euro di indennizzo non dovuto – Ad Maiora https://t.co/8jGC12Egjo #MedioCampidan…
ITnewsOT
TEULADA, Sei pescatori denunciati: hanno incassato 50mila euro di indennizzo non dovuto – Ad Maiora https://t.co/Fhm4EiaQ7l #OlbiaTempio #…