La Sardegna è pronta a prestare soccorso alle popolazioni vittime del terremoto in centro Italia e 50 persone della Protezione civile regionale sono già operative in caso di chiamata dal Coordinamento Regioni della Protezione civile. L’assessore dell’Ambiente, con delega alla Protezione civile, Donatella Spano, lo ha annunciato questa mattina dopo aver parlato con il capo nazionale, Fabrizio Curcio, ed il direttore regionale, Graziano Nudda. La colonna mobile è composta da personale esperto, mezzi di supporto ai cittadini e attrezzi per liberare le strade di accesso interne dalle macerie e poter arrivare a soccorrere le popolazioni ed è in grado di allestire un campo per 250 persone.
Parole di solidarietà sono arrivate anche dal presidente del Consiglio, Gianfranco Ganau, che a nome dell’Assemblea regionale della Sardegna ha espresso vicinanza alle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal terremoto, rinnovando la disponibilità già manifestata dal presidente Pigliaru: “Come sempre, la Sardegna è pronta a fare la sua parte, fornendo il proprio contributo e tutto l’aiuto necessario nella delicata fase dei soccorsi”. (red)
(admaioramedia.it)
9 Comments
sardiniatube
RT @admaioramedia: TERREMOTO, Assessore Spano: “Protezione civile già operativa”. Ganau: “Sardegna pronta a… https://t.co/yvJ3XxGEzW https:…
Michela Cani
Michela Cani liked this on Facebook.
Gianni Porceddu
Gianni Porceddu liked this on Facebook.
Alberto Abraini
Alberto Abraini liked this on Facebook.
Rita Zoncheddu
Si la Sardegna pronta ma i politici sono pronti????? E ora di svegliarci adesso bisogna farci sentire proprio nel momento del bisogno ……..pensare ai nostri fratelli o agli immigrati????
Chris Chris
Chris Chris liked this on Facebook.
Sergio Ottonello
Sergio Ottonello liked this on Facebook.
Rita Pintus
Rita Pintus liked this on Facebook.
Giancarlo Saba
Giancarlo Saba liked this on Facebook.