Un dipendente quarantaseienne della Asl 2 di Olbia è stato denunciato per peculato e falso materiale in atti pubblici con l’accusa di avere sottratto il carburante da un’autovettura di servizio. L’accusa è scattata ieri mattina quando gli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Tempio, intervenuti alla periferia della cittadina gallurese, hanno colto sul fatto l’impiegato pubblico intento a travasare il carburante dal serbatoio di un’auto di servizio a una tanica.
Le indagini delle forze dell’ordine hanno stabilito che il dipendente pubblico si recava abitualmente presso un distributore di carburante per rifornire l’autovettura di servizio e subito dopo si appartava in un luogo tranquillo per effettuare le operazioni di travaso. Successivamente provvedeva a falsificare i registri di entrata ed uscita degli automezzi in modo da alterare fittiziamente la percorrenza chilometrica registrata e dunque giustificare agli occhi dei suoi superiori l’eccessivo consumo di carburante.
Dopo aver sequestrato i libri di marcia dell’autovettura e la tanica contenente il carburante indebitamente sottratto gli agenti del Commissiariato di Tempio hanno denunciato il quarantaseienne all’autorità giudiziaria. (red)
(admaioramedia.it)